Che dire--- se non che ho scoperto un vero e proprio percorso da clandestini?? dire che l'ho scoperto non è corretto nei confronti della persona che me l'ha reso noto.. quindi diciamo che mi è stato presentato una nuova possibilità di tragitto per andrae e tornare dal lavoro..
il famoso e solitario ARGINE .. eheheh
insomma è un pezzo lungo fiume carino.. quanto meno lontano dalle macchine e dal traffico anche se per raggiungerlo rischi la vita in più punti .. ( vedi passaggio pedonale dopo il ponte nuovo)
A parte la nebbia la forte umidità e il ciottolato che spesso è saltato in più punti--- il percorso risulta gradevole e soprattutto particolarmente appetibile nella stagione di mezzo se non addiritttura nella stagione estiva (salvo zanze..) proprio per la possibilità di vedere il fiume.. eheheh così amato dagli alessandrini no?
vabbe a parte le polemiche .. finito il percorso .. proprio in prossimità del moncherino del vecchio ponte abbattuto.. saro macabra ma alla fine a me sembra prorpio un moncherino..
bhè dicevo finita la pista ciottolata si salta direttamente alla melma .. dei giardinetti lungo fiume dietro il distributore di benzina.. e in fronte all'edificio del provveditorato..
bhe.. si attende un clima molto asciutto perchè il rischio di riempirsi di fango è notevole.. per cui spesso si preferisci il triste asfalto del marciapiede..
attendiamo il clima asciutto.. ma in realta' il percorso è meraviglioso.. salvo il punto di arrivo .. stazione amag abbandonata ?? forse mi dissero .. postazione legata alla depurazione del canale alberto??! .. in prossimità dell'ATM...
bhe. che dire.. continueremo. a perlustrare.. dada'