Questo sito usa cookies tecnici che aiutano Forumalessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina, clickando nei browser supportati in qualsiasi punto della pagina, o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Oggi è 18/10/2017, 10:28

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bike sharing - bicincittà
MessaggioInviato: 06/12/2012, 15:16 
Non connesso

Da qualche giorno sono sparite tutte le biciclette nelle postazioni del noleggio.
sul sito del Comune non c'è nessuna notizia o spiegazione.
nessuno ne parla neppure su questo forum.

cosa è successo?

Giuseppe

Oggetto del messaggio: Re: Bike sharing - bicincittà
MessaggioInviato: 06/12/2012, 17:44 
Non connesso

Ho sentito dire che il servizio avrebbe dovuto essere eliminato (credo perché poco utilizzato), ma non mi sono informata ulteriormente...
Hai provato a telefonare al parcheggio in via parma, dove c'era l'ufficio?

Si dichiara di non essere operatore economico ai fini IVA, ai sensi degli articoli 1-4-5 del D.P.R. n° 633/72 e successive modifiche ed integrazioni.

MessaggioInviato: 06/12/2012, 17:46 
Non connesso

ciao c'e' articolo su alessandrianews.it e lo abbiamo anche pubblicago sulla nostra pagi a facebook

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 17/12/2012, 9:15 
Non connesso

Si, in effetti ho trovato la notizia.
scarna, dice semplicemente che non vi erano più i presupposti per la gestione da parte dell'ATM e che per il comune è troppo costosa.
al parcheggio di via Parma non sanno nulla e dicono che non se ne occupano più già da un pezzo.
Se, quando e come riprenderà il servizio, nessuno lo sa. che fine faranno le biciclette, nessuno lo sa. che cosa succede ai contratti di noleggio in essere, nessuna notizia.
Be' penso meriterebbe un po' più di approfondimento.

MessaggioInviato: 17/12/2012, 15:52 
Non connesso

avessi tempo volentieri, si puo' scrivere a paola testa @ comne aless. It se vuoi x chedere info.... Poi facci sapere qui, anzi, no, se vuoi scrivi lettera brevissima e metila qui, noi la mandiamo all'urp e a paola testa e al sindaco.. Vediamo se ci rispondono..
Cmq quello che avevo letto su alessandrianews diceva che non riuscivano a pagare la societa' che gestiva tutto, di torino mi sembra, che ha appalto alessandria e novi.

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: 11/01/2013, 10:01 
Non connesso

Perdonami, non ha senso che io scriva una lettera del genere, perchè non sono iscritto al servizio ed utilizzo una bicicletta mia personale....
La segnalazione mi era stata fatta da un paio di amici, ai quali ho sollecitato la lettera che dicevi tu, ma inutilmente.

Resta il fatto che su questo argomento si è fatto silenzio totale, e la situazione in sè appare in netta controtendenza con quanto avviene in altre città, alcune molto "vicine" a noi come il nostro capoluogo Torino.
Metto un link su un recente articolo

http://www.energoclub.org/news/rapporto ... -in-italia

MessaggioInviato: 11/01/2013, 10:18 
Non connesso
Amministratore

Io la scriverei così

Spett.le Comune, c/a Arch. Paola Testa
siamo venuti a conoscenza dai giornali locali della dismissione del servizio di bike sharing per disimpegno dell'ATM e per la non convenienza economica per il comune.
In tutti gli incontri anche con le associazioni di volontariato ciclistiche, questo servizio era stato sbandierato come innovativo ed estremamente performante, una delle misure fondamentali contro la congestione del traffico e contro l'inquinamento cittadino.
Ad Alessandria questo è il secondo tentativo non andato a buon fine.
Ci piacerebbe avere informazioni sul perché si sia arrivati a questa scelta, se sono previste penali per il comune a causa della dismissione del servizio, la destinazione d'uso del parco biciclette, e se possibile una stima di quanti erano gli utilizzatori del servizio.
Ringraziando per l'attenzione, si porgono cordiali saluti

MessaggioInviato: 11/01/2013, 12:14 
Non connesso

Credo fosse un ottimo servizio (anche se non ho mai avuto necessità di utilizzarlo) ed era anche uno di quei progetti che portano "avanti" la città.

MessaggioInviato: 11/01/2013, 18:32 
Non connesso

Mè car fanciott..!! Forse iv sej nenta antajà che fina a l'atreri l'era ad moda u sambajon.
Au dì d'ancó, anveci, uj'è amnì d'moda 'na ròba maron-na...
La smea ciculata ma...mè a fas a menu d'sagela...U s'an sa maij...

MessaggioInviato: 12/01/2013, 1:45 
Non connesso

;-))) ferrucc !

ImmagineImmagineImmagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00