Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » POLITICA

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nota alla candidatura alle Regionali del 27 e 28 Marzo 2010
 Messaggio Inviato: 09/03/2010, 10:08 
Non connesso

http://www.francogabriele.net

Colgo l’opportunità offertami da forumalessandria con grande speranza, perché mi concede di comunicare con quella parte di elettori giovani o comunque che si informa tramite la rete. Credo sia l’elettorato che meglio può apprezzare le caratteristiche della mia candidatura e gli argomenti nei quali sono certo di poter offrire una reale competenza. Voglio chiarire che, il mio impegno politico, iniziato circa un anno fa, deriva dalla maturazione del senso civico, di un semplice cittadino informato, che ritiene sia giusto, nella vita, un impegno sociale, che metta a disposizione della comunità le proprie competenze. Credo che, l’unico modo per poter godere di una buona politica sia di rinnovare spesso l’incarico a nuove persone, in tal modo si eviterebbero quelle alterazioni sociali che la lunga pratica produce sul politico di professione.
Sono ingegnere, insegno alle superiori e al Politecnico di Torino con un’esperienza professionale di 20 anni e una competenza verificata e valutata dal mercato, non attraverso l’esercizio delle opinioni, ma tramite il reale funzionamento di impianti e macchine.
Ho proposto al partito dell’Italia dei Valori la mia disponibilità ad una candidatura alle prossime elezioni Regionali, a sostegno specifico di argomenti che ritengo importanti: scuola, università ed energia pulita. Il partito ha apprezzato tale proposta e dopo aver schierato alla candidatura, due politici e due sindacalisti, quindi persone già note all’ambiente, ha concesso anche la mia, che essendo un semplice cittadino, potrebbe con il consenso popolare, dare un contributo di esperienza su temi importanti e rappresentare il vero rinnovamento.
Sono il più giovane tra i candidati IdV e non sono un politico di professione, il mio impegno è animato esclusivamente dalla volontà di miglioramento. Non sono né troppo vecchio per non comprendere le rapide dinamiche del nostro tempo e né troppo giovane da non aver utili esperienze professionali da offrire alla comunità.
La mia elezione sarebbe un’occasione di cambiamento e come candidato fuori dagli schemi, mi sento di consigliare a tutti gli elettori, di credere possibile una nuova politica, applicando un semplice criterio rinnovamento. Mantenete fede al Vs. credo politico, se non è compatibile con il mio, ma, sostenete candidati giovani o comunque persone nuove, solo in questo modo avremo un consiglio regionale veramente rinnovato.
Concludo con un appello agli elettori che leggono forumalessandria:
Non mi avete visto sui mega cartelloni lungo le strade e non trovate pubblicità sulla stampa, perché i modesti mezzi a disposizione mi permettono solo una campagna fatta di amici e passa parola tra giovani e ambientalisti. Se credi che i temi proposti possano essere migliorati solo avendone diretta conoscenza allora visita e diffondi il mio sito: http://www.francogabriele.net, per una vera lotta di popolo.

Alessandria, 9 marzo 2010
ing. Franco Gabriele

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Indice » POLITICA